1. Inicio
  2. Leggendario Medioevo

Leggendario Medioevo

Leggendario Medioevo Laura Grimaldi

$5.99

Comprar

    Leggendario Medioevo

    Editorial: Booksprint

    Idioma: Italiano

    ISBN: 9788869900266

    Formato: ePub (Sin DRM)

    Lo puedes leer en: Windows, Mac, iOS, Android & eReaders
    Puedes leer todos tus eBooks descargados de BajaLibros.com en hasta 6 dispositivos diferentes utilizando la misma cuenta.

    $5.99

    Comprar
      Sinopsis

      In questo breve romanzo gli episodi narrati si svolgono verso la metà del XII secolo. I personaggi si muovono ancora dentro l’immaginario collettivo medievale pieno di paure, ingenue credenze popolari, fantasie e superstizioni. Permane “il regno del mostruoso e del meraviglioso” come Le Goff definisce il medioevo. Nel comune sentire tuttavia iniziano ad emergere alcune concezioni razionalistiche e critiche, espressioni minoritarie, ma pur sempre presenti nella mentalità dell’epoca. Gli ambienti e la moda, la danza e la poesia trobadorica, i banchetti e le feste, le giostre e i tornei, i matrimoni e i funerali danno vita alla narrazione e concretezza alla realtà storica. Dalle stesse vicende dei personaggi scaturisce il contesto storico in tutta la sua complessità: i diritti feudali, il mondo laico cavalleresco e il mondo ecclesiastico, i contrasti tra il potere temporale e spirituale, le crociate, il Senato popolare a Roma. La trasposizione fantastica è sempre rispettosa della verità storica che costituisce il sostrato e il nucleo centrale del racconto.

      Acerca de Laura Grimaldi

      Laura Grimaldi is managing editor for the Italian publisher, Il Saggiatore. She is internationally regarded for her work as a writer, critic, and translator. The author of ten novels, including Monsieur Bovary, Il Sospetto (Suspicion), La Colpa (Guilt), and La Paura (Fear), her books have been translated into nine languages. She has also translated into Italian the work of Ernest Hemingway, E.L. Doctorow, Scott Turow, and Zadie Smith. Robin Pickering-Iazzi, professor of Italian and Comparative Literature at the University of Wisconsin–Milwaukee, is the author, editor, and translator of many books.

      Suscribite

      ¡No te pierdas las últimas novedades y promociones!

      × × × o