1. Inicio
  2. È facile vivere bene nelle Marche se sai cosa fare

È facile vivere bene nelle Marche se sai cosa fare

È facile vivere bene nelle Marche se sai cosa fare Simona Baldelli

$5.99

Comprar

    È facile vivere bene nelle Marche se sai cosa fare

    Editorial: Newton Compton Editori

    Idioma: Italiano

    ISBN: 9788854199170

    Formato: ePub (Sin DRM)

    Lo puedes leer en: Windows, Mac, iOS, Android & eReaders
    Puedes leer todos tus eBooks descargados de BajaLibros.com en hasta 6 dispositivos diferentes utilizando la misma cuenta.

    $5.99

    Comprar
      Sinopsis

      Una porta su infiniti mondi da svelare, un viaggio in cui i sensi faranno da guidaAffidatevi ai vostri sensi e scoprite le tante meraviglie delle MarcheIl nome Marche deriva da un’antica lingua germanica in cui “mark” significava confine. Ecco cosa sono le Marche: una porta su infiniti mondi che questo libro cercherà di svelare, attraverso un viaggio in cui i sensi faranno da guida. Gli occhi racconteranno bellezze architettoniche e paesaggistiche, il palato le infinite cucine locali e le orecchie saranno rivolte ai grandi come Rossini e Pergolesi. Le mani guideranno alla scoperta di artigianato, manufatti e produzioni industriali, punto da cui partire per dare una sbirciatina allo sport e ad atleti prestigiosi, di cui Valentino Rossi e Filippo Magnini sono solo due illustri esempi. Il naso ci condurrà sulle tracce del tartufo, ma anche di antiche aziende produttrici di profumi ed erbe curative. A ciascuno dei sensi sono riconducibili i grandi eventi ospitati dalle Marche: esperienze note e inedite, per andare alla scoperta di una regione che ha tanto da offrire.Simona Baldelliè nata a Pesaro. Ha lavorato in teatro, come attrice, regista e drammaturgo. Ha esperienze di cinema e radio. Il suo primo romanzo, Evelina e le fate, è stato finalista al Premio Italo Calvino 2012 e vincitore del Premio Letterario John Fante 2013. Ha pubblicato anche Il tempo bambino e La vita a rovescio.

      Acerca de Simona Baldelli

      Simona Baldelli nació en Pesaro y vive en Roma. Evelinay las hadas es su primera novela, por la que fue finalista del Premio Calvino y ganadora del John Fante en 2013.